Le presenti condizioni disciplinano l’utilizzo e l’accesso al sito www.toplesswear.com, e si applicano ad ogni ordine di acquisto di beni o servizi forniti dalla società Topless srl attraverso il suddetto sito. Prima di confermare l’acquisto, il cliente deve leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita. La conferma dell’ordine implica la piena conoscenza e l’espressa accettazione delle condizioni dei suddetti Termini e Condizioni, messi a vostra disposizione per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione.
Chi siamo
Topless srl, www.toplesswear.com, società con sede legale in Via Carducci 16, 20123 Milano, Italia.
I clienti possono contattare il servizio clienti via mail all’indirizzo: info@toplesswear.com.
In caso di necessità, Topless può contattarvi telefonicamente o all’indirizzo e-mail fornito.
Oggetto
L’oggetto delle presenti Condizioni Generali è la vendita online di prodotti attraverso il servizio di e-commerce sul sito www.toplesswear.com.
I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati sul sito. Eventuali ordini per spedizioni da effettuare al di fuori di questi paesi saranno automaticamente respinti durante la procedura di elaborazione dell’ordine.
Contratto
La procedura di acquisto è guidata e spiegata in ogni sua fase per consentire di verificare e modificare eventuali errori ogni qualvolta sia necessario prima di concludere l’ordine. Una volta completato l’ordine, riceverete una e-mail di conferma, che tuttavia non deve essere considerata come accettazione dell’ordine. L’accettazione dell’ordine avverrà quando sarà inviata la conferma di spedizione. Quest’ultima notifica implica che il contratto tra voi e Topless si considera concluso.
Nel caso in cui l’ordine non venga accettato, Topless informerà via e-mail e restituirà la somma versata per l’acquisto. La mancata accettazione può dipendere dalla mancanza di scorte del prodotto, in conseguenza di improvvise e non preventivabili riduzioni delle risorse disponibili, dall’individuazione di un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto o dall’impossibilità per Topless di rispettare la data di consegna indicata al momento dell’ordine. In ogni caso Topless si riserva il diritto di non accettare un ordine per qualsiasi motivo.
Ad ogni ordine viene assegnato un numero identificativo che verrà comunicato al momento dell’accettazione dell’ordine. Questo permetterà di assisterla ogni volta in cui verremo contattati in riferimento all’ordine.
I prodotti sono venduti al cliente identificato dai dati inseriti al momento della compilazione e dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali. Topless chiede al cliente di inserire i dati necessari all’acquisto, quali nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono.
E’ fatto divieto al cliente di inserire nomi falsi e/o inventati nella procedura d’ordine online e nelle successive comunicazioni. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, l’acquirente esonera il venditore da qualsiasi responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’ordine online, essendo il cliente l’unico responsabile del corretto inserimento.
Prodotti
Le immagini dei prodotti presenti sul nostro sito web hanno solo scopo illustrativo. Sono possibili alcune variazioni di colore dovute alle caratteristiche tecniche e di risoluzione del computer che si utilizza. Di conseguenza il venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti presentate sul sito se dovuta alle suddette ragioni tecniche, in quanto tali rappresentazioni hanno carattere meramente illustrativo.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi dei prodotti e le spese di spedizione indicati sul sito www.toplesswear.com, così come quelli indicati nella conferma d’ordine sono da considerarsi IVA inclusa per l’Unione Europea. La validità dei prezzi indicati è sempre e solo quella indicata dal sito al momento dell’acquisto e relativa conferma dell’ordine. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione e consegna possono variare senza preavviso. E’ pertanto necessario accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.
Tutti gli ordini vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione indicati sul sito e nell’ordine, se non diversamente specificato, sono da considerarsi non comprensivi di eventuali costi relativi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in paesi extra-UE o in paesi dove la normativa vigente prevede oneri di importazione. Questi costi quindi sono quindi a carico del cliente e devono essere pagati direttamente alla consegna dei prodotti.
Modifiche all'ordine
Nel caso in cui si desidera modificare un ordine già elaborato, si può scrivere all’indirizzo e-mail info@toplesswear.com, dove vi faremo sapere se è possibile effettuare una modifica ed in questo caso vi informeremo su eventuali modifiche al prezzo dei prodotti, ai tempi di consegna o a qualsiasi altra cosa necessaria a seguito della modifica richiesta.
Metodi di pagamento
Su www.toplesswear.com si può pagare in totale sicurezza con carta di credito e carte prepagate, via Paypal e suddividere la spesa a rate con Klarna.
In nessun momento della procedura di acquisto Topless è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio il numero della carta di credito o la data di scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito dell’istituto che gestisce il pagamento elettronico (Banca, Paypal o Klarna). Nessun archivio informatico del venditore conserverà tali dati. Quindi in nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile dell’uso fraudolento e improprio di carte di credito e carte prepagate da parte di terzi.
Diritto di recesso al contratto
Se ciò che è stato acquistato è difettoso si può riparare o sostituire il prodotto inviando una mail all’indirizzo info@toplesswear.com con allegate le foto del presunto difetto.
Avete diritto di recesso al contratto qualora ci fosse una sospensione della fornitura di prodotti per motivi tecnici o la notifica da parte nostra dell’imminente sospensione della stessa per motivi tecnici, in ogni caso per un periodo superiore a 30 giorni.
Topless garantisce la qualità dei suoi prodotti venduti nel suo negozio online, tuttavia qualche piccola imperfezione non è da considerarsi un difetto ma parte del processo di produzione, interamente Made in Italy.
Spedizioni
Gli ordini vengono evasi il giorno seguente a quello in cui viene effettuato l’ordine ed impiegano in Italia 2/3 giorni lavorativi in base al corriere. Gli ordini vengono spediti da Topless srl con sede a Milano – Italia.
Spediamo in tutto il mondo, ogni paese avrà la sua tariffa che potete vedere al momento del check out. In Italia la spedizione è gratuita sopra ai 79€ mentre negli altri Paesi i costi di spedizione e tasse doganali variano e sono a carico del cliente.
Topless srl non è responsabile dei possibili ritardi delle spedizioni causati dai corrieri o da altre circostanze al di fuori del nostro controllo.
E’ importante che inseriate i vostri dati corretti quando effettuate l’ordine, di modo che il corriere non debba rendere la merce al mittente o non riesca a telefonarvi in caso non dovesse trovare nessuno.
Resi
Accettiamo il vostro reso entro 14 giorni dal momento della consegna. Gli articoli non devono essere stati utilizzati, devono essere provvisti di etichette e nel packaging originale. Sarà nostra premura valutare lo stato dell’articolo ed emettere un buono dello stesso valore da spendere sul nostro sito entro un anno dal momento in cui riceviamo il reso.
I costi di reso sono a carico del cliente e vi consigliamo di utilizzare un servizio postale che vi consenta di tracciare il pacco, Topless non è responsabile se il pacco viene perso o danneggiato durante il transito.
Cambi
Accettiamo il cambio dell’articolo entro 14 giorni dal momento della consegna. Gli articoli non devono essere stati utilizzati, devono essere provvisti di etichette e nel packaging originale. Sarà nostra premura valutare lo stato dell’articolo ed inviare il nuovo prodotto dal momento in cui riceviamo il reso.
I costi di reso sono a carico del cliente e vi consigliamo di utilizzare un servizio postale che vi consenta di tracciare il pacco, Topless non è responsabile se il pacco viene perso o danneggiato durante il transito.
Topless pertanto si riserva il diritto di rifiutare resi di prodotti che non rispettino le condizioni (Il prodotto deve essere intatto e non utilizzato, l’etichetta deve essere ancora attaccata all’indumento, il prodotto non deve essere danneggiato e o sporco).
Uso del sito web
Se attivi un account Topless, sarai responsabile del mantenimento della riservatezza della password e del nome utente, nonché di tutte le attività in cui gli stessi vengono utilizzati. Vi preghiamo di informarci immediatamente, via e-mail all’indirizzo info@toplesswear.com, nel caso in cui scopriate o sospettiate un uso non autorizzato della vostra password o del vostro username.
Tutti i marchi, nonché qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Topless srl senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.
Topless si riserva il diritto di sospendere, limitare o terminare l’accesso al sito web o a qualsiasi parte di esso in qualsiasi momento senza preavviso. Ci impegniamo a garantire che il sito web sia sempre disponibile, ma non garantiamo l’assenza di interruzioni o errori.
Topless è proprietario o licenziatario del design del sito web, dei testi, della grafica.
Il link alla nostra home page è consentito a condizione che sia effettuato in modo lecito e legale, in modo da non danneggiare o sfruttare la nostra reputazione o suggerire una qualsiasi forma di associazione o approvazione da parte di Topless.
Qualsiasi link a siti web di terzi è fornito solo a scopo informativo e non costituisce riconoscimento da parte nostra di tali siti. Non abbiamo alcun controllo e non accettiamo alcuna responsabilità a questo proposito o qualsiasi perdita o danno che può derivare dall’uso di questi siti.
Trattamento dei dati
Topless si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy)
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente dal paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza se siete Consumatori stabiliti in Europa, potete utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Altre disposizioni
Il venditore può apportare cambiamenti o modifiche ai presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Pertanto, il cliente sarà tenuto ad accettare solo i termini e le condizioni in vigore al momento del suo acquisto. I nuovi termini e condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.toplesswear.com e in relazione agli ordini di acquisto inviati dopo tale data.